giovedì 17 giugno 2010

SAGRA SAGRA SAGRA QUARTA QUARTA QUARTA


BENVENUTI ALLA QUARTA SAGRA DEL MIELE!!!

SEI INVITATO TI ASPETTIAMO!





BENVENUTI ALLA QUARTA SAGRA DEL MIELE!!!

BENVENUTI ALLA QUARTA SAGRA DEL MIELE!!!


L'Ass. Culturale Pratolungo&Dintorni con il patrocinio della Regione Piemonte, della Prov. di Torino e di Aspromiele Piemonte come ente capofila nonchè tutti gli enti locali di zona, Comune di Locana, Comunità Montana Valli Orco e Soana e Parco Nazionale del Gran Paradiso vi offrono la quarta edizione della SAGRA DEL MIELE diventata ormai un evento valligiano importante per il turismo del miele e per chi ama la natura e i prodotti che ci regala.
Con la quarta edizione si presenta un progetto umanitario di aiuto concreto ad una zona di alta quota peruviana dove è difficile fare agricoltura per via della mancanza di strutture che preservino l'acqua. Il progetto presentato dall' Ong Persone Come Noi nella giornata di sabato 17 luglio 2010 sarà un momento importante per far riflettere e vedere i risultati del lavoro svolto.
Tra gli ospiti internazionali ci sarà anche un contadino peruviano che farà un viaggio studio in Piemonte e in Canavese al fine di comprendere come viene gestita la risorsa idrica in agricoltura.
Inoltre l'apicoltura avrà come ospiti internazionali il Direttore della rivista di apicoltura di Mosca "Pcelavostva" e il Capo-Redattore della medesima al fine di dare un chiaro segnale del gemellaggio nascente tra l'apicoltura italiana e quella russa.
La diversità è ricchezza e il programma lo conferma un'altra volta tenendo conto che il miele sarà il punto di partenza e d'arrivo di questo dolce itinerario tra momenti culturali, di gioco, di ambiente e di sostegno umanitario.

SEI INVITATO TI ASPETTIAMO!

1 commento:

  1. Devo dire che quest'anno la sagra del miele a Locana mi è piaciuta parecchio! Complimenti agli organizzatori che si impegnano ogni anno a renderla così interessante!
    Un turista di Firenze

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.